Personal Trainer e Business manager
Sono sempre stato un’amante dello sport, ma nel 2010 ho subito un grave infortunio alla schiena che mi ha costretto a smettere qualsiasi attività fisica e incominciare un percorso riabilitativo specifico che è durato alcuni mesi.
Terminata la fase acuta, ho incominciato ad avvicinarmi ad un lavoro qualitativo in palestra con i pesi, che pian piano mi ha aiutato a rimettermi in piena forma..
Questa mia esperienza mi ha portato a combinare i miei studi universitari (Scienze dell'Economia) e la mia passione per i pesi, diventando così business manager di Pr1me Club e personal trainer qualificato ISSA.
Avendo provato su di me gli effetti dannosi che un allenamento troppo stressante o non corretto possono dare, e conoscendo tutte le fasi fisiche ed emotive in cui ci si può ritrovare per superare una situazione difficile come un infortunio, posso aiutarti!
Insieme possiamo raggiungere risultati concreti e duraturi.
Personal Trainer
Ho cominciato a praticare regolarmente attività sportive durante l'adolescenza, in particolare sport da combattimento tra cui karate, muay thai e scherma storica.
Nonostante il tempo dedicato al movimento, in passato mi sono ritrovato a dover fare i conti con problemi di peso.
Così è scattata in me la voglia di prendermi cura di me stesso, iniziando ad intendere lo sport non solamente come performance, ma come base fondamentale per una salute ottimale.
Nel 2014 ho ottenuto la certificazione ISSA come Personal Trainer.
Sono meticoloso, molto preciso, paziente, attento, ma anche ironico: non faccio mai mancare il divertimento durante le mie sessioni!
Seguo un metodo basato su solide basi scientifiche, dove tutti i valori devono essere misurabili e concreti. Applico questa metodologia per aiutarti a raggiungere obiettivi importanti quali la gestione dello stress, la perdita di peso, la rieducazione motoria e posturale.
Per il tuo benessere utilizzo in modo appropriato gli strumenti che il mondo dello sport ci mette a disposizione. In particolare, sono specializzato nell’allenamento funzionale e nell’uso del kettlebell.